ZaWin® - esigete il meglio per il vostro studio

ZaWin® il software modulare all'avanguardia

 

ZaWin® é il software di amministrazione e gestione di studi dentistici per eccellenza da più di 35 anni!  Grazie a ZaWin® vi sarà possibile gestire il vostro studio completamente in modo digitale, senza più l'utilizzo di supporti cartacei, e tutte le informazioni saranno quindi sempre accessibili da ogni postazione in rete entro pochi secondi.

Con ZaWin® il vostro lavoro amministrativo diventerà un vero piacere, dandovi più libertà e flessibilità e facendovi guadagnare prezioso tempo per i vostri pazienti! ZaWin® vi permette di ottimizzare al massimo le vostre risorse! I voluminosi archivi cartacei diventeranno un obsoleto ricordo, tutte le informazioni saranno disponibili sui computer, senza più laboriose ricerche, avrete così più spazio, più ordine, più igiene, meno costi, ...!

10 motivi principali per scegliere ZaWin®

Tramite la sua struttura modulare ZaWin® vi consente gradualmente di cominciare da una base minima di opzioni per poi aggiungere man mano ulteriori funzionalità (moduli) secondo le vostre esigenze.

Principali moduli di ZaWin®

Tramite la sua struttura modulare ZaWin® vi consente gradualmente di cominciare da una base minima di opzioni per poi aggiungere man mano ulteriori funzionalità (moduli) secondo le vostre esigenze. 

Status grafico KGWin™

KGWin™ é nato per facilitare il vostro lavoro e per farvi risparmiare il vostro prezioso tempo! 
Si tratta infatti di un modulo opzionale di Zawin® che vi permette di allestire uno schema dentario grafico e introdurre lo stato dentario attuale del paziente (anamnesi, alias loco, misurazioni di paradontologia,...). 

Ma non é tutto!...Grazie a KGWin™ vi sarà possibile allestire disegnandole preventivi e cure introducendo automaticamente le prestazioni ...oltre a ciò KGWin™ completerà automaticamente anche la cartella clinica elettronica del paziente con dei testi predefiniti o indicando materiale e dosaggi utilizzati.

Riassumendo: con un clic avrete lo schema dentario grafico aggiornato, le prestazioni inserite nella cura e l'introduzione dei testi nella cartella clinica elettronica e tutto questo automaticamente.

Fatturazione esterna

ZaWin® dispone di diverse versioni e moduli aggiuntivi opzionali che permettono di inviare le fatture per pazienti e garanti elettronicamente ad aziende esterne di factoring che si occuperanno per voi dell’invio delle fatture ai pazienti e dell’incasso dell’importo dovuto.

In particolare disponiamo di interfacce con le seguenti aziende:

- Cassa per medici dentisti SA
- Cassa dei medici
- Curabill
- Medikont
- Mediserv
- Zaala
- Dentakont
- Medidata

Fatturazione scolastica

A dipendenza del Cantone dove è situato il vostro studio abbiamo a disposizione un modulo di fattura-zione scolastica per gli studi che curano anche gli allievi.

Tramite questo modulo potrete gestire diversi scenari come ad esempio la fatturazione individuale o globale ai comuni degli allievi, l’invio elettronico delle fatture ad un organo centrale competente etc.

Fatturazione rateale per ortodonzia

Avete tanti pazienti di ortodonzia con trattamenti regolari ed a lungo termine?

Con questo modulo opzionale aggiuntivo di ZaWin potrete definire con i pazienti un piano di pagamento rateale ed emettere con le scadenze e gli importi definiti con i pazienti automaticamente delle fatture rateali mantenendo allo stesso tempo un visione d’insieme sul prestato, il fatturato, il pagato e l’andamento della cura rispetto al preventivo.

Gestione dello Stock

Un altro modulo opzionale di ZaWin è il modulo Gestione dello Stock.

Tramite questo modulo potete gestire direttamente in ZaWin lo stock del vostro materiale per i pazienti e del materiale di consumo dello studio.

Il materiale fatturato verrà automaticamente scalato dallo stock materiale del magazzino mentre il materiale d’uso come ad esempio guanti, prodotti di pulizia e sterilizzazione etc. potrà essere scalato manualmente.

In questo modo avrete sempre un elenco attuale del materiale ancora a disposizione e potrete impostare delle quantità minime in base alle quali procedere alle prossime comande materiale.

Tecnica di laboratorio

Se il vostro studio gestisce anche un laboratorio interno è possibile attivare gratuitamente in ZaWin l’opzione tecnica di laboratorio.

In questo modo sarà possibile utilizzare le varie tariffe di tecnica di laboratorio odontotecnico (tariffa 2007, tariffa 2009 e tariffa 2018) per inserire le prestazioni e dettagliarle o totalizzarle sulla fattura per il paziente.

Questa opzione non è prevista per laboratori esterni indipendenti. Non è quindi possibile emettere bollettini di consegna o conferme d’ordine ma solo preventivi o fatture. 

Interfaccia con Terminali di pagamento con carte

ZaWin vi offre la possibilità grazie ad un modulo aggiuntivo opzionale di integrare i terminali di pagamento dell’azienda SIX-Telekurs e di CCV.

Grazie a questa integrazione potrete trasmettere automaticamente l’importo da pagare al terminale as-egnandolo al giusto conto e anche fare automaticamente la chiusura giornaliera del terminale.

Oltre a ciò sulla fattura o ricevuta del paziente verrà indicato anche il numero di transazione del pagamento eseguito tramite il terminale.

Ciò vi farà risparmiare tempo ed errori manuali vari.

Tarmed e TrustX

Per i medici-dentisti attivi anche in ambito chirurgico come i chirurgi maxillo-facciali abbiamo a disposi-zione un modulo opzionale Tarmed.

Questo modulo permette l’utilizzo e la fatturazione con il tariffario medico Tarmed oltre che all’utilizzo dei consueti tariffari dentistici SSO. Naturalmente anche le fatture verranno generate nel formato cartaceo Tarmed o in formato xml per l’invio elettronico.

Oltre al modulo Tarmed anche un modulo TrustX che permette l’invio delle fatture elettroniche in formato xml ai vari Trust-Centers Svizzeri.

Interfaccia Cefalometria

ZaWin® non integra direttamente un modulo per i tracciati cefalometrici.

È però possibile integrare diversi software di cefalometria esistenti.

Eccovi un piccolo elenco dei prodotti già compatibili con ZaWin:

- Onyx-Ceph®
- Ivoris®analyze
- Dolphin®
 

Interfacce radiografiche ed immagini

ZaWin® dispone di innumerevoli interfacce con le più note marche di radiografia digitale, prodotti di imaging, scanner documenti ed immagini, telefonia, impronte digitali, sonde di parodontologia, programmi di contabilità, ecc.

In questo modo potrete comodamente gestire tutti i programmi esterni e trasmettervi i dati pazienti tramite il vostro ZaWin® e risparmiando parecchie operazioni manuali.

Login Stick

ZaWin® integra una funzione di autentificazione tramite nome utente e password che permette anche di assegnare dei diritti diversi ai vari utenti e che permette anche la tracciabilità di diverse operazioni.

In aggiunta all’autentificazione manuale e per non dovere inserire ogni volta i vostri dati ZaWin® dispone di un modulo opzionale con un metodo di autentificazione più veloce e diretto.

Tramite il modulo Login Stick infatti ogni utente avrà una chiave fisica di autentificazione ed ogni compu-ter un apposito lettore. Basterà così inserire la chiave nel lettore e sarete automaticamente autentificati in ZaWin®. Togliendo la chiave verrà automaticamente effettuata la disconnessione.

Agenda Online

Oltre all’agenda normale ZaWin dispone anche di un modulo opzionale che permette ai pazienti di riser-varsi direttamente online degli appuntamenti semplici come ad esempio delle pulizie o dei controlli.

Naturalmente una volta approvato da parte vostra, l’appuntamento riservato online si iscriverà automati-camente nella vostra agenda dello studio.

L’agenda online dispone di un sistema di autentificazione multi-fattore tramite cellulare ed SMS in modo da garantirne la sicurezza.

Interfacce contabilità

ZaWin® vi offre anche diverse interfacce per trasmettere i dati contabili dei debitori in programmi di contabilità tramite file di scambio.

I programmi attualmente sopportati sono: Abacus, Sage, Winbiz, RSA3000, AJ-Logos, Progel, Mekafi.

Anamnesi e formulari su Tablet

ZaWin® dispone anche di un modulo opzionale che vi permette di visualizzare il questionario di anamnesi e qualsiasi altro tipo di formulario da fare compilare al paziente su di un tablet. In questo modo il paziente potrà anche firmare digitalmente questi documenti che verranno poi automaticamante memorizzati nella cartella paziente di ZaWIn in formato PDF. Oltre a ciò se si tratta di nuovi pazienti la cartella paziente verrà creata automaticamente. Tramite questo modulo é anche possibile fare firmare direttamante i preventivi ai pazienti su di un Tablet. Il Tablet non é compreso nel prezzo del modulo e deve essere con sistema operativo Windows.

ZaWin® é disponibile nelle seguenti versioni

ZaWin®

Il software leader sul mercato nella versione completa

ZaWin® versione 5.Franchi

Funzionalità complete al prezzo di 5.- per paziente, la soluzione ideale per nuovi studi per ridurre i costi iniziali

ZaWin® Entry

La versione Light di ZaWin, aggiornabile progressivamente alla versione completa

ZAKWin®

Versione completa con interfaccia con la Cassa per medici dentisti SA integrata (Società di Factoring e Incasso)

LogoWin™

Versione Light con interfaccia con la Cassa per medici dentisti SA (Società di Factoring e Incasso)

DHWin™

La versione per igieniste dentarie indipendenti

Medikont 2000™

Versione Light con interfaccia con Medikont (Società di Factoring e Incasso)

Mediserv™

Versione con interfaccia con Mediserv (Società di Factoring e Incasso)

Dentlink™- Cassa dei medici

Versione con interfaccia con la Cassa dei medici (Società di Factoring e Incasso)

FAQ

Differenze tra ZaWin4® e ZaWin32®

ZaWin32® è la rinomata soluzione di Martin Engineering AG, che è utilizzata dal 1997. Nell’autunno 2012 è stato lanciato ZaWin4® e progressivamente installato dai clienti esistenti. Dall’inizio del 2013 i nuovi clienti vengono equipaggiati direttamente con ZaWin4®.

Perché ZaWin4®?

ZaWin32® è una soluzione affidabile e comprovata da tanti anni di utilizzo presso i nostri clienti. Nel mondo dell’informatica l‘unica costante è l'innovazione, era quindi chiaro che la piattaforma tecnologica utilizzata per ZaWin32® prima o poi non sarebbe più stata idonea ai nuovi sistemi operativi. Per questo motivo è stato pro-attivamente sviluppato il suo successore ZaWin4® (la 4. generazione). Circa 4 anni di sviluppo (in parallelo con la manutenzione e lo sviluppo di  ZaWin32®) sono stati investiti per la nuova versione ZaWin4® che al momento del lancio era a livello di funzionalità identica a ZaWin32®. Da allora sono state e verranno aggiunte nuove funzionalità in ZaWin4®. Tramite la nuova tecnologia é assicurata la durabilità di ZaWin4® che come per il suo predecessore ci accompagnerà per molti anni e anche in futuro sarà possibile ampliare con facilità e rapidità il programma con miglioramenti e nuove funzionalità.

Migrazione da ZaWin32® a ZaWin4®

Le versioni ZaWin32® e ZaWin4® sono compatibili e utilizzano la medesima banca dati.  In questo modo non è necessaria nessuna migrazione di dati, ma bensì basta installare solo il nuovo programma ZaWin4®, che può essere utilizzato anche in parallelo al vecchio ZaWin32® e che vi permette perciò un passaggio anche progressivo al nuovo ZaWin®.
Le introduzioni di dati in ZaWin32® vengono visualizzate come sempre anche in ZaWin4®. Le nuove  funzioni e i nuovi campi che sono stati aggiunti a ZaWin4® non potranno invece essere visualizzati in ZaWin32®.

Per concludere

Più di 1500 installazioni, da studi individuali, a studi di gruppo, fino a gruppi di cliniche, scuole e università parlano da sé : ZaWin® é la soluzione leader sul mercato Svizzero per la gestione digitale in ambito dentale. Sia che vogliate un sistema di gestione pazienti e fatturazione semplice, si anche vogliate lavorare completamente in modo digitale ZaWin® vi offre le soluzioni e gli strumenti idonei per le vostre esigenze attuali e future.
Siamo volentieri a disposizione per presentarvi le nostre soluzioni e le infinite possibilità dei nostri pro-dotti.